I fantasmi di Villa Picchetta (Cameri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    x Muroffini
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci sono due leggende, una provata anche sulla mia pelle, riguardante Villa Picchetta a Cameri. Una parla di una donna. Parliamo del medioevo del fatto che le doti venivano date dai preti. Una donna aspettava una dote, mai arrivata, anzi fu rinchiusa nella torre di sopra dove morì. Leggenda vuole che dato che un uomo non le ha dato la dote lei odi gli uomini, così tanto di 'manifestarsi' agli uomini....
    Questa non è del tutto verificata, anche se due o tre volte sono stato lì dentro...

    La seconda riguarda una bambina e una fontana...
    Questa :
    HPIM4920
    Non si sa che periodo era, come era, però ai tempi la grata che si nota non c'era e una bambina, possibile piccola abitante della Villa, cadde dentro morendo. Si presenterebbe facendo anche alcuni scherzetti...

    Su questa ho la certezza, per una solo motivo: Una volta ero di mattina con la guardiana, mia amica, ed eravano nella stanza affianco al cortile della fontana. Senza vento, o plausibile vento, la porticina si è chiusa. Io sono andato ad aprirla. Dopo che mi sono riseduto ancora una volta si è aperta. La terza volta io mi sono messo davanti alla porta finestra, istigandola gentilmente e ha provato a chiudere la porta finestra, poi nulla, ma ho sentito un venticello proprio fino alle mie spalle, come se si fosse messa dietro di me. Poi ancora nulla e dopo è caduto un ramo ma quando siamo arrivati a vedere dove era, anche per toglierlo da terra non c'era... Mio parere la bambina o ha una buona reazione verso la mia attenzione, prove del fatto che la mia amica appena dice che non ci sono la bambina si ferma, o ha sentito qualcosa in me...

    Approposito per l'altra leggenda ho un'immagine della parte della torre...
    HPIM4918
     
    Top
    .
  2. Kílary‹
     
    .

    User deleted


    Che storia strana :O A me ste cose mi spaventano in un certo senso!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mi mancano i forum :(

    Group
    x Founder
    Posts
    12,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forse la bambina cerca di attirare l'attenzione proprio come una normale bimba di quell'età prova ad attirare l'attenzione dei genitori..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    x Muroffini
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    è molto probabile.

    (scusate per la posizione al contrario della foto della torre...cmq le ho fatte io il primo giorno, non mostro le altre perchè non c'è nulla di particolare, tranne forse per le tre case in rovina incamminandosi sul sentiero, case rovinate e abbandonate, ma ovviamente le foto io le ho fatte lo stesso...scendere al piano inferiore in quella a tre piani mi sentivo molto della T.A.P.S. anche se di giorno)

    anche se non sono parente, penso sia per qualche affinità....
     
    Top
    .
  5. Kílary‹
     
    .

    User deleted


    Interessante, magari se ti va un giorno le posterai :D

    Flaxx perchè non richiedi l'abilitizione e partecipi anche alle altre conversazioni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    x Muroffini
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sarebbe bello...
     
    Top
    .
5 replies since 15/12/2014, 00:50   594 views
  Share  
.
Top
Top